Dopo essersi imposta nel GP, Charlotte (Lottie) Fry aveva commentato che Glammy era rimasto particolarmente impressionato dalla St. Jakobshalle arena. E forse anche lei, alla sua prima gara in Svizzera.
Ma sicuramente questo dettaglio ‘emotivo’ è stato ampiamente superato come dimostra il magnifico 88,195% che ha incoronato proprio Lottie e Glammy in cima alla Grand Hotel Les Trois Rois FEI Dressage World Cup™ Final. La loro prima vittoria in una finale di coppa del mondo…
La Fry. In rettangolo come favorita, ha raccolto idealmente il testimone di Patrik Kittel, quest’anno ‘solo’ quinto.
La giuria, composta da Michael Osinski (USA – E), Maria Colliander (FIN – H), Ulrike Nivelle (GER – C), Christof Umbach (LUX – M) e Hans Voser (SUI – B) ha espresso valutazioni perfettamente allineate sul loro lavoro in rettangolo e il binomio britannico è stato primo per tutti e cinque i giudici.
«Desideravo molto presentare al mondo un bel Frestyle e dare a Glamourdale ogni possibilità per mostrare di che pasta è fatto. Ha così tanta personalità… È un vero showman» aveva dichiarato dopo il già ottimo Grand Prix e con il successo di questa sera, Charlotte Fry ha realizzato esattamente ciò che si era prefissata.
Alle spalle del binomio britannico, in seconda posizione con 84,365, Isabell Werth con DSP Quantaz e a chiudere il podio Isabel Freese per la Norvegia, in sella a Total Hope Old. Per loro uno score dell’81,850%.
Per la classifica completa CLICCA QUI